Serie A2

Traguardo all’orizzonte per i Grizzlies in serie A2

28 lug 2018

Sabato 4 agosto in Via Passo Buole andrà in scena l’ultimo atto della Regular Season 2018 campionato di baseball serie A2 girone A. I Grizzlies, agguantata nel week end scorso la quarta posizione in classifica, si sono matematicamente inseriti nei play off di settembre. Sono state le due vittorie per manifesta (1-12 e 4-17) contro il Cagliari a proiettare la squadra di Rosso verso una insperata Post Season. Davanti ai Grizzlies in terza posizione c’è il Brescia con una sola vittoria in più rispetto agli Orsi. Considerando che Brescia avrà di fronte nell’ultimo doppio incontro un Codogno matematicamente retrocesso, diventa difficile pensare ad un passo falso, ed inoltre i Grizzlies per l’ultima fatica dovranno fronteggiare la corazzata Bollate in testa al girone; questo significa che con buona probabilità i giochi sono fatti e la classifica finale ragionevolmente rimarrà quella attuale, cosa che metterebbe di fronte ai Grizzlies in post season il Macerata dominatore del girone D. Vero comunque che nel baseball vale più che per ogni altro sport il detto “non è finita fin che non è finita” e quindi nel caso si verificasse un ribaltone alla terza classificata spetterebbe la seconda del girone D che è il Viterbo; sabato sera il verdetto definitivo.

Tornando alla trasferta isolana, i Grizzlies che dovevano in primis fare risultato per non essere risucchiati nella zona retrocessione, hanno finalmente mostrato il loro valore nel box di battuta e con 10 valide per ogni partita hanno portato Cagliari ad alternare svariati lanciatori sul monte per cercare di arginare la buona vena dei battitori.

Da citare le performance di Fornari e Giarola in gara 1 rispettivamente con 3/5 e 2/4, mentre nella gara della domenica sono stati Modica (3/4) e Giordana (2/2) a mettersi in evidenza, entrambi con 4 punti battuti a casa.

Bene il monte di lancio con Di Taddeo che ha lanciato 5 riprese nella partita di sabato chiusa poi da un efficace D’Emanuele negli ultimi due inning, mentre la domenica sul monte si sono avvicendati Lomonte (oramai una conferma) e Damiano Tua.

Contro Bollate sabato sarà sicuramente più dura, i milanesi infatti annoverano nel line up tantissimi giocatori con media sopra .300 e ci si aspetta che vogliano chiudere in bellezza una stagione più che brillante.