Serie A2

PECCATO !

02 giu 2018

camera  vedi la fotogallery

I commenti della domenica, giornata successiva alla doppia sfida di A2 tra Grizzlies e Ronchi dei Legionari, riproponevano spesso la parola “peccato”.

Per una volta allora voce al pubblico, a quegli appassionati di Baseball che in tribuna per gara 2 hanno trepidato fino a tarda notte rammaricandosi infine per un nono inning che in tanti vorrebbero rigiocare.

Se infatti la partita pomeridiana è da archiviare nel dimenticatoio, salvando per onestà sportiva la fragorosa potenza delle mazze Friulane che Di Taddeo non è riuscito ad arginare, gara 2 ha invece dimostrato che i Grizzlies hanno spessore, e che il pareggio con la capolista del girone B era li a soli tre out di distanza protetto da un duplice vantaggio.

Ma come proprio gli appassionati ben sanno, nel baseball le partite girano in un secondo, basta un errore o una base concessa gratuitamente per spostare gli equilibri.

Erano sinceramente dispiaciuti i tifosi nel dopo gara, parlavano della bella prova di Lomonte, del 3 su 5 di Matteo Pascoli, ma anche delle 11 basi regalate che alla fine hanno pesato in modo determinante per il 7 a 11 finale.

Fondamentale ora sarà resettare, perché a nulla serve recriminare. Domenica a Bologna non deve fregare nulla la posizione in classifica dell’avversaria, bisognerà ripartire dalle 9 valide di gara 2, non pensare alla classifica ma solo a quelle 128 cuciture che ti vengono incontro.