Serie A2

Dolce Verona !

19 mag 2018

Porta bene Verona ai Grizzlies: nel settembre 2017, sul diamante veneto, gli “Orsi” avevano conquistato la Final Four di Coppa Italia e sabato 19 hanno finalmente portato a casa il primo “Sweep” della stagione 2018.

Una doppia vittoria tanto attesa che però non permetterà al team di Rosso di sedersi sugli allori in quanto all’orizzonte si affacciano due week end di fuoco: di fila, sempre al Passo Buole, arriveranno infatti nell’ordine Redipuglia e Ronchi dei Legionari, rispettivamente terza e prima in classifica nel girone B.

Il Dirigente Galizia è soddisfatto e con i piedi per terra: “Sabato siamo stati bravi a rimanere concentrati sempre, dal primo all’ultimo minuto di gioco, giocando bene in difesa e limitando al minimo sindacale le sbavature”. Altrettanto non ha fatto la difesa veronese, con 5 errori in gara uno e 2 nella seconda partita, ha sicuramente agevolato il lavoro in attacco dei torinesi, cui però va il merito di essere stati cinici e puntuali alla battuta, vale a dire quando c’erano uomini in base.

Le due gare di Verona per certi versi sono state molto simili, con i padroni di casa subito in vantaggio al primo inning (1 punto) e poi raggiunti dai Grizzlies alla terza ripresa. I torinesi poi in entrambi gli incontri hanno messo la freccia e tenuta la testa sino alla fine; risultato stretto in gara uno per il 1-3 finale grazie a Di Taddeo che ha lanciato un “complete game” da 11 K e nessuna base ball, e per un più largo 4-9 della partita serale lanciata da Lomonte (7K su 7Ip) e chiusa da Migliorini (2K).

Bene nel box di battuta i fratelli Pascoli e Modica con Giordana in buona continuità.