Grizzlies To 48

GRIZZLIES: CONDIVISIONE DI RISORSE

31 ago 2018

Il doppio rush finale in campionato dei Grizzlies Torino 48 in serie A2 e nella categoria Under 18, ha inevitabilmente posto alla società un problema di gestione delle risorse per affrontare al meglio e possibilmente in maniera redditizia la fase di post season. La società di Via Passo Buole ha da sempre dichiarato di puntare per la squadra seniores sui giovani, siano essi quelli del vivaio degli orsi, ma anche quelli provenienti da altre squadre di comuni o regioni limitrofe. E così, sotto la guida di alcuni giocatori di esperienza è nata nel 2015 la squadra che dalla serie C è salita in A2, senza l’apporto di alcun giocatore straniero.

Oggi alcuni di quei giovani che nel 2015 avevano quindici anni sono punti fermi della formazione di Massimiliano Rosso e pur rientrando a livello anagrafico sotto il limite dei 18 anni, di fatto poche volte in stagione hanno supportato i coetanei della Under 18 i quali, a questo punto con merito ancora maggiore, si sono conquistati il diritto a lottare nella post season che porta al titolo nazionale di categoria.

Un doppio obiettivo pertanto per la Società, che da un lato non smette mai di sondare realtà industriali e commerciali del territorio per trovare quel budget economico che potrebbe permettere nuovamente a Torino di puntare al massimo campionato di A1, mentre dall’altro è sempre alla ricerca di risultati di prestigio a livello giovanile.

Inevitabile quindi il gioco di equilibrismo tecnico-tattico che i tecnici ed i dirigenti hanno dovuto affrontare per via della quasi contemporaneità degli incontri, incontri che si disputeranno per la A2 a Torino nel pomeriggio di sabato alle 15,30 e poi in serata alle 20,30 , mentre la Under 18 sul campo neutro di Lodi inizierà al mattino contro i romagnoli del Torre Pedrera per chiudere il triangolare (sulla base del risultato) nel primo o nel tardo pomeriggio contro il Bolzano.

Quali saranno le scelte di campo lo scopriremo sabato ma con buona certezza immaginiamo un filo diretto telefonico che unirà il Passo Buole con Lodi nell’auspicio che il problema della condivisone di risorse si riproponga ancora la prossima settimana.