Grizzlies To 48

Un week end da ricordare

08 lug 2018

Finisci la settimana lavorativa e stai già pensando al week end, e sai già che sarà denso di impegni sportivi, ma in fondo non è una novità, è cosi dal fine marzo quando la stagione del baseball bussa.

Però non pensi che potrà essere un week end speciale, di quelli tipo allineamento dei pianeti che avviene solo per sovrapposizione di un tot di circostanze casuali e fortuite. E così alla domenica sera, esausto e bruciacchiato dal sole ti ritrovi a conteggiare: un atleta campione d’Europa Under 12 con la nazionale, la squadra Under 18 che a sorpresa mette dietro di se le favorite e si qualifica ai play off nazionali, i piccolini della Under 12 che dopo 3 giorni di battaglia vincono la finale di un torneo, la Under 15 che pareggia divertendo e in ultimo la squadra seniores, in crisi d’identità, che si ricorda di avere un orso come simbolo e legna alla grande per ben due volte la seconda in classifica del girone. Fortuna ? Casualità ? Orgoglio ? Determinazione ? Di tutto un po’ naturalmente perché il nostro sport richiede il cuore, il cervello, l’anima, ma anche le gambe i muscoli e qualche volta il fattore C, fattore quest’ultimo, che oggi senza presunzione ha avuto un peso specifico minimo. E allora un bravo ai giocatori ed ai loro tecnici (compresi quelli che oggi scendevano in campo a sostituire gli indisponibili), e brava Società che in mezzo a mille fatiche organizzative trova da questi successi l’energia per pensare ... al prossimo week end. 

Per la cronaca:

1) Giulio Meloni e la Nazionale Under 12 vincono 11-0 la finale per il titolo europeo contro la Repubblica Ceca
2) I Grizzlies Under 18 nello scontro “io o te” contro il Piemonte Orientale vincono 9-3 e accedono ai play off nazionali di Settembre
3) Al Torneo dei 2 laghi in Avigliana gli Orsetti sconfiggono per 9-8 al tie break, i Lions di Nettuno Campioni d’Italia in carica Under 12 e si aggiudicano finale e trofeo.
4) 1-1 a Castellamonte per la Under 15 malgrado le numerose assenze ben rimpiazzate da alcuni prestiti Under 12
5) Grandinata di valide in gara 1 per la serie A2 che vince a Senago 1-9 e poi replica nel pomeriggio vincendo al decimo inning per 2-4 dopo che le nove riprese regolari erano finite sull’inconsueto risultato di 0-0.