Under 18

Under 18: nulla da fare !

01 set 2018

Non basta la bella vittoria per 11 a 5 contro il Bolzano per accedere alla fase successiva dei play off nazionali.

Nel concentramento di Lodi si qualificano i Romagnoli del Torre Pedrera che dopo aver vinto 7-4 contro i Grizzlies, hanno stritolato il Bolzano 10 a 0 in cinque riprese.

Sicuramente meritevoli i Romagnoli che hanno dimostrato solidità in tutti i reparti, ma Torino deve recriminare sulle prime due riprese disgraziate che sono costate i 7 punti che alla fine decreteranno la sconfitta.

In effetti dalla terza ripresa i Torinesi guidati in campo da Maurizio Giarola sono entrati in partita, e sono stati capaci di mettere pressione alla difesa avversaria inducendola ad errori che hanno portato ad accorciare il distacco fino al purtroppo inutile 7-4.

Come previsto dal calendario subito in campo contro Bolzano la perdente e i Grizzlies schierano sul monte per la prima volta in stagione Ceppi di solito impiegato all’esterno centro; la partita è scoppiettante su entrambi i fronti perché i battitori sono caldi ed al terzo inning il tabellone recita 5-5.

Ma si intuisce che Torino può scappare da un momento all’altro e così sarà già dal quarto inning; Biffardi prima e Gai nelle ultime tre difese non lasciano spazio all’attacco di Bolzano che non punge più, mentre gli Orsi motivati da un possibile calcolo del TQB in caso di successiva vittoria di Bolzano contro i Romagnoli spingono nel box e portano a casa l’11 a 5 che rivelerà comunque inutile ai fini del passaggio del turno.